Realizziamo pareti (divisorie e perimetrali), contropareti (interne ed esterne) e controsoffitti (ispezionabili e non) in cartongesso, gessofibra, fibrocemento, con decorazione su richiesta.
I sistemi di edilizia a secco con lastre in cartongesso e materiali affini (gessofibra, fibrocemento, calcio silicato, lastre accoppiate), sono la risposta alle moderne esigenze strutturali per esterni ed interni. Consentono una facile allocazione degli impianti, sono leggeri e resistenti, migliorano le condizioni abitative e permettono di realizzare rapidamente e con estrema versatilità e semplicità moltissime soluzioni costruttive.
Per le pareti perimetrali la tecnica “tradizionale” di isolamento prevede la costruzione di una doppia muratura con intercapedine all’interno della quale può essere posizionato l’isolante termoacustico più consono al progetto. Per le pareti divisorie interne all’edificio che separano diverse unità immobiliari, invece, l’isolamento da realizzare è principalmente quello acustico.
Per isolare termicamente dall’interno in controparete o controsoffitto, infine, è necessario realizzare nuove tramezze divisorie o ribassamenti.